GIUGNO - CACCOLE

Caldo eccezionale. Aumentano i ricoveri ospedalieri degli ultra settatacinquenni. A Palazzo Madama deserti i banchi dei senatori a vita.

Roma. Torna alla luce antica domus del terzo secolo. Qualche materasso a terra e vai col ricovero migranti. E se non basta c'è anche il Colosseo.

Ondata di calore. Aumenta la mortalità tra gli anziani. Gli avevano raccomandato di bere molto. Ma acqua.

Banche venete in liquidazione. Varata nuova politica del governo a tutela dei depositanti e dei piccoli investitori. La politica del menga. 

L'Aquila. Mttarella loda l'opera delle Fiamme Gialle nelle operazioni di soccorso ai migranti. Sulle spiagge libiche ovazione dei profughi in attesa dei  gommoni per l'Italia. 

Da qualche parte sulla terra, ogni dieci secondi, c'è una donna che dà alla luce un bambino. Ci penserà il governo a portarla in Italia.

Immigrazione. In aumento la popolazione femminile sui barconi per l'Italia. Sembra che prima di lasciare i loro paesi d'origina dicano solo tre parole. "Ciao" e "sono incinta".  

Ius soli.  Approvata la nuova legge: chi nasce in Italia sarà cittadino italiano. In Libia varati nuovi barconi. In versione pre-maman.

Napoli. Allarme per la presenza di formiche nei letti di degenza del S.Paolo. La Lorenzin: sono  i nuovi assistiti del SSN..... 

Quirinale. Papa Francesco in visita da Mattarella. Per invocare la grazia  divina sulla nuova legge elettorale.

A tutte le volanti. Avvistati individui sospetti occupati a rincorrere ragazzini. Se hanno una siringa tra le mani lasciate perdere. E' per la vaccinazione obbligatoria.

SETI. Captati segnali di vita provenienti dal Quirinale. Sembra che Mattarella abbia espresso preoccupazione per la nuova legge elettorale. 

Parlamento. Ultimata la discussione sulla nuova legge elettorale. Dimostrazione pratica della teoria del caos.

ISIS. In mancanza di meglio contro gli infedeli martello e coltello vanno benissimo. Per le soldatesse raccomandato il mattarello  da cucina.

Torino. Panico tra i tifosi che assistevano  alla Champions League. Si era sparsa la voce che Renzi avrebbe illustrato la nuova legge elettorale.