GENNAIO - CACCOLE

Trump. Il Messico non ti vuole pagare il muro antimmigrati?  Beh, noi, per ste cose qua, avevamo quelli di Equitalia. Chiamali Donald. Non c'hanno più un cazzo da fare. 

Raggi indagata. A Palazzo Chigi balli e canti sefrenati. Finalmente il tangibile coronamento dell' attività di governo.....

Gentiloni. "Poteri straordinari alla protezione civile". Con i tagli del governo alludeva a poteri soprannaturali.

Diciamocela tutta. Se in Italia cresce la voglia di secessione non è per via di Salvini. E' per via dell'Europa.

Salvini. Carte in regola per vincere le prossime elezioni. Gli manca solo una Salvini tower.

Trump. "Ricostruiremo il paese". Donald, tra una cosa e l'altra fai un salto ad Amatrice. Lì ti prendono subito in parola.

Trump. È un grande uomo. Molto più grande di Brunetta.

Monte de' Paschi. Garantito il salvataggio della cosiddetta "banca rossa". Sulle pensioni invece contr'ordine compagni. Niente più rivalutazione ma prelievo forzoso. Bentornato Renzi!

Nola. Al pronto soccorso pazienti ricoverati a terra. Tempestivo intervento della ASL: "sostituiremo gli attuali pavimenti con altri di nuovo tipo. Decisamente più comodi".

Tripoli. Riapre ambasciata italiana. Annesso sportello autorizzazioni per crociere. Con scalo tecnico a Lampedusa.

Tripoli. Riapre ambasciata italiana. Prevista nuova linea di traghetti Tripoi-Lampedusa. Solo andata.

Tripoli. Riapre ambasciata italiana. Inaugurato innovativo servizio rilascio patenti per scafisti. 

Terrorismo. In Italia pericolo attentati. Strategia difensiva del governo: "se al bar notate un kamikaze con cintura esplosiva andate a prendere il caffè da un'altra parte".

Carceri. Detenuti a rischio radicalizzazione. Grande partecipazione ai corsi di Jihad e di Corano. A fine pena, un lavoro assicurato. A vita.

Marte. La NASA scopre misterioso cucchiaio sul pianeta rosso. Forse i resti di un bivacco di alieni. Magari in marcia per entrare clandestinamente in Italia.

Roma. Per capodanno grandi spettacoli pirotecnici. Probabile esibizione del gruppo kamikaze di Aleppo con il loro "esplosivo" programma.

Vaticano. Al suo compleanno Papa Francesco ha fatto colazione con otto senzatetto. "Ottimi e abbondanti" ha poi commentato.

Sesto S.Giovanni. Il terrorista killer di Berlino ucciso da un polizziotto italiano. Ovvero: eroico soldato islamico caduto in battaglia contro gli infedeli.....

Sesto S.Giovanni. In un conflitto a fuoco agente fredda il  killer jihadista di Berlino. La magistratura indaga. Chi lo sa, potrebbe anche uscire fuori  un eccesso di legittima difesa....

Democrazia. Presto torneremo a votare. Sulla nuova legge elettorale. Che ci consentirà di tornare a votare.

Elezioni. La campagna elettorale per il referendum è finita. Per fortuna inizia quella per le politiche. Altrimenti non saprei cosa vedere in TV.

Terrorismo. Arrestata foreign fighter italiana. "Tagliamo teste e conquisteremo Roma!" Nella capitale lanciato un nuovo hair styling. Per soluzioni definitive. 

Nuovo governo. Del precedente esecutivo l’unica licenziata è la Giannini. Il referendum l’ha perso lei da sola.

Nuovo governo. Gentiloni garantisce: a rischio fallimento 16 banche. Per i risparmiatori arriva il bail-in. Non per niente c'è ancora la Boschi.